Civitavecchia, una zappa per amica
Successo per il progetto Orti Solidali: dopo la visita dell’Assessore Napoli anche il Vicesindaco atteso a Villa Albani.
“Mercoledì 21 Aprile alle ore 17, Manuel Magliani, Vicesindaco e Assessore all’ambiente, sarà in visita agli spazi di Villa Albani di cui ci prendiamo cura”. A darne notizie sulla sua pagina Facebook è la Comunità di Sant’Egidio di Civitavecchia. “È stato proprio grazie alla sua sensibilità che tutto è stato possibile: la concessione delle aree verdi e la fiducia nei nostri ragazzi sono stati il primo passo verso la realizzazione dei nostri orti solidali.
Ogni lungo viaggio inizia con un passo e il nostro è stato sostenuto proprio dall’Assessore Magliani. Grazie ancora ai nostri partners: il comune di Civitavecchia, la Asl Roma 4, la tenuta del Gattopuzzo e Civitavecchia Servizi Pubblici Srl” spiegano ancora dalla Comunità di Sant’Egidio.
Mercoledì scorso, il 14 aprile, a visitare gli spazi verdi di Villa Albani era stata dell’Assessore ai Servizi sociali Cinzia Napoli. In quell’occasione, alla presenza anche del Presidente di Sant’Egidio, Massimo Magnano, i ragazzi hanno messo a dimora alcune piantine di fiori. Tutto sempre sotto l’occhio attento e vigile di Stefano De Paolis della Tenuta del Gattopuzzo.
“Il progetto di Agricoltura sociale è un modo diverso di prendersi cura delle persone più fragili, riconoscendo le loro potenzialità al di là della logica dell’istituzionalizzazione – spiegano dalla Comunità di Sant’Egidio – È un progetto bello due volte: rende più bella la città con i colori della natura e valorizza la bellezza di ogni persona, nella sua unicità e nella sua sensibilità”.