Dal mare ai monti la pallavolo è stata protagonista domenica 16 aprile.
Civitavecchia Volley Academy ha organizzato due concentramenti: uno al Marconi di Volley S3, a cui hanno preso parte 275 bambini del minivolley, e uno ospitato al Palazzetto dello Sport di Tolfa, gentilmente messo a disposizione da Tolfa Volley, per dare spazio alla sesta giornata di campionato U12F 3×3.
Al Marconi è stato necessario dividere i 275 bambini in due turni: il primo ha visto protagonisti i piccoli pallavolisti civitavecchiesi per dare l’opportunità alle società del territorio di giungere più tardi. Presenti Monte Romano, Asp, Stella Mantus, Volley Oriolo, Soriano, Viterbo, Tarquinia, Caprarola, VBC Viterbo, Volley Life, Tuscania e Allumiere. La perfetta macchina organizzativa arancionera ha dato il massimo per offrire agli oltre mille partecipanti una bella mattina di sport.
A Tolfa invece le quattro squadre arancio nero, Piendibene Studio, Moccia, Naturbelle e Red Rose, hanno giocato due partite ciascuna. Moccia prosegue solitaria in vetta, Piendibene difende strenuamente il quarto posto e Red Rose e Naturbelle navigano a metà della classifica. Un concentramento reso possibile grazie alla collaborazione con il Tolfa Volley con cui ormai da anni c’è uno spirito di aiuto reciproco e di sostengo.
“Abbiamo dato vita ad un evento molto complesso a causa del fantastico numero elevato di bambini ma la gestione è stata ottima grazie alle 35 persone di staff tra tecnici, dirigenti e arbitri- affermano la Presidente Viviana Marozza e il Presidente Giorgio Piendibene, nonché responsabile del settore Minivolley- Oltre al nostro staff, senza cui l’evento non sarebbe stato possibile, ringraziamo i volontari della Croce Rossa che hanno offerto assistenza per tutto l’evento. Tutti i bambini hanno giocato e si sono divertiti molto e questo era ciò che speravamo di ottenere organizzando la nostra prima tappa a Civitavecchia.”
Sara Sansone
Addetto Stampa
Civitavecchia Volley Academy