Civitavecchia Volley Academy è bronzo Regionale U14F
CIVITAVECCHIA – Venerdì sera nella semifinale regionale U14F la società civitavecchiese ha raccolto un risultato dolce amaro.
Da un lato l’entusiasmo di aver conquistato il bronzo regionale U14 Femminile, un traguardo che Civitavecchia non tagliava da anni in questa categoria, dall’altro il sapore amaro di non poter disputare la finale regionale e sognare la finale nazionale.
Nella gara di ritorno venerdì le tigri hanno vinto 3-1 contro Volley Friends, conquistando il terzo posto regionale, ma per lo scarto di un solo set, avendo perso la semifinale di andata 3-0 non potranno accedere alla finale regionale.
Soddisfatti seppur con un pizzico di amarezza coach Giuseppe Ruggiero e Simone Rubini che hanno accompagnato le atlete in un percorso tecnico e di gioco che è andato oltre gli obiettivi posti all’inizio della stagione.
“Abbiamo vinto un terzo posto regionale, un risultato storico che in questa categoria Civitavecchia non raggiungeva da anni – affermano Ruggiero e Rubini – Tuttavia c’è tanto dispiacere da parte di tutti perché la corsa alle finali nazionali si ferma qui, pur avendo dimostrato nella gara contro Volley Friends che potevamo farcela a giocarle a pieno titolo. L’errore fatale è stato nel perdere l’andata 3-0. Non eravamo concentrate perché siamo arrivate in ritardo e ci siamo scaldate poco, non siamo entrate in partita e abbiamo giocato male.
Difficilmente si poteva ribaltare il risultato vincendo in casa nostra 4-0 nella partita di ritorno in cui abbiamo vinto 3-1 e il primo set lo hanno vinto le avversarie.
Abbiamo tuttavia dimostrato il valore della squadra vincendo il ritorno contro Volley Friends che andrà a fare le finali nazionali. Sono soddisfatto perché nel ritorno la squadra ha giocato bene e soprattutto va tenuto in considerazione che metà della rosa è in età U13 e U12.
L’obiettivo che ci eravamo posti all’inizio della stagione è stato ampiamente superato. Un po’ di dispiacere resta ma la soddisfazione di aver visto questo gruppo crescere e lottare è più grande.”
Sara Sansone
Addetto Stampa
Civitavecchia Volley Academy