CIVITAVECCHIA VOLLEY ACADEMY SPLENDE A CECINA E NEL NUOVO ANNO
CIVITAVECCHIA – Il nuovo anno inizia bene per la Civitavecchia Volley Academy.
È marcata dalle tigri la seconda edizione del Memorial Lavorenti e il Torneo Volley Cecina Cup svoltesi entrambi dal 4 al 7 gennaio.
Nel ricordo di Roberto Lavorenti il Volley Cecina ha organizzato un torneo che ha accolto 15 squadre Under 18 femminili tra le migliori di tutta la Toscana e del Lazio. In concomitanza per le categorie U14 e U16 femminile invece è stato dato vita al Torneo Volley Cecina Cup.
Civitavecchia Volley Academy ha partecipato sia al Memorial sia al Volley Cecina Cup nelle tre categorie U18, U16 e U14 Femminile insieme al VBC Viterbo alimentando ancora di più la sinergia del progetto VolleySì, che incrementa il valore e la crescita delle atlete e delle società.
CVA torna a casa con il secondo posto U14 e il quinto U16 nel Torneo, e il primo posto U18 e tre premi individuali nel Memorial Lavorenti: Alessia Faedda migliore palleggiatrice, Flaminia Cesarini miglior libero e Cristina Camilli migliore giocatrice di tutto il torneo.
Per la società Civitavecchiese i tornei sono importanti esperienze per stimolare la crescita emotiva e pallavolistica dei giovani atleti e la splendida squadra tecnica e dirigenziale che ha accompagnato le atlete in questa avventura è solo una parte del grande gruppo che crede nei propri atleti e atlete. A bordo campo i coach Alessio Pignatelli, Cristiano Cesarini e Gabriele Cesarini, la dirigente Cinzia Fois e la Presidente Viviana Marozza.
I propositi per il nuovo anno restano gli stessi: far crescere gli atleti in un ambiente sano, divertente e lavorare con passione per raggiungere gli obiettivi stagionali. Intanto la Serie C Comal Femminile e le Serie D Femminile King Edward Ristopub e Maschile Montalto Montaggi nel weekend faranno ritorno in campo e l’attesa del come back del capitano della C Veronica Guidozzi si fa sempre più breve. In casa Marconi domenica sera 14 gennaio l’appuntamento con la D Maschile.