CIVITAVECHIA: AD AGOSTO SEMPRE APERTI TUTTI GLI UFFICI POSTALI DELLA CITTÀ

CIVITAVECCHIA – Anche durante agosto, periodo storicamente caratterizzato da una sensibile riduzione dei flussi di clientela in particolare nelle città, Poste Italiane garantirà una presenza capillare e continuativa degli uffici postali di Civitavecchia.

Infatti, gli uffici postali cittadini, Civitavecchia 1 (Largo Monsignore Giacomo D’Ardia), Civitavecchia 2 (Via Achille Montanucci), Civitavecchia 3 (Via Alcide De Gasperi) e Aurelia di Civitavecchia (Via Nicolo’ Paganini) rimarranno operativi per i residenti e i turisti con i consueti orari, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

Anche l’ufficio postale a doppio turno di Civitavecchia Centro, in Via Giordano Bruno, continuerà a essere disponibile con orario continuato fino alle 19.05 nel corso dell’intero mese con l’eccezione del periodo dal 14 al 26 agosto, durante il quale sarà comunque aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

Poste Italiane, ricorda che moltissime operazioni offerte tradizionalmente presso gli sportelli possono comunque essere effettuate in modo semplice e veloce senza recarsi all’ufficio postale utilizzando la molteplicità di canali che l’Azienda mette a disposizione della clientela.

Attraverso il sito poste.it o con le app “Ufficio Postale” e “Banco Posta”, ad esempio, è possibile svolgere una serie di attività come l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente.

Regolarmente operativi anche gli ATM Postamat, in funzione sette giorni su sette e 24 ore su 24, per prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti.

I Postamat possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, dai possessori dei libretti postali e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.