“Condividiamo appieno quanto segnalato oggi con decisione dal sindacato Uil FPL sulla situazione dei dipendenti del Comune di Bracciano e ci auguriamo che le istituzioni alle quali sono state portate a conoscenza le segnalazioni di illegittimità delle revoche e delle assegnazioni di incarichi dirigenziali adottino al più presto dei provvedimenti”.
E’ quanto dichiara Claudio Gentili, consigliere comunale di Per un’altra Bracciano riguardo la nota del sindacato UIL FPL Roma Lazio (che si allega) diffusa oggi.
“A guidare l’amministrazione comunale di Bracciano – commenta Gentili – non sono i principi sanciti dall’articolo 97 della Costituzione del buon andamento e dell’imparzialità bensì un atteggiamento altamente ad personam e fortemente persecutorio nei confronti dei dipendenti.
Ora a certificare le nostre preoccupazioni arriva la decisa presa di posizione del sindacato che pone in evidenza violazioni di legge e del contratto nazionale. Per il Comune di Bracciano, e per tutti i cittadini che amministra, potrebbero esserci pesanti ripercussioni in caso di vertenze sindacali.
L’attuale amministrazione, da quando è in carica – sottolinea ancora Gentili – ha trasformato il Municipio in un palazzo dei veleni mentre nessun progetto di rilancio e di sviluppo è stato avviato per Bracciano, sempre più alla deriva. Il Municipio è e deve essere – conclude Gentili – la casa di tutti i braccianesi e questa giunta la deve smettere di considerarlo invece come uno strumento proprio, piegato agli interessi dei soli amministratori e dei loro accoliti”.