“L’Assessore D’Antò si affretta in dichiarazioni che non tengono conto del passaggio alla Commissione Consultiva Comunale Trasporto Pubblico non di linea, necessario prima di portare le modifiche al Regolamento in Consiglio Comunale. E lì avremo modo di affrontare problematiche che, evidentemente, l’Assessore sembra non vedere o sapere.
Problematiche importanti e fondamentali per questo Servizio Pubblico, che gli sono state esposte formalmente con istanza – accesso agli atti dall’associazione circa un mese fa, alle quali l’Assessore non ha ancora dato risposta, preferendo, invece, uscire sui giornali con dichiarazioni che vorrebbero forse tranquillizzare gli interessati, ma che certo non tranquillizzano chi difende gli utenti del servizio.
Non permetteremo che gli interessi dei cittadini vengano ancora una volta bistrattati.
Restiamo in attesa, fino alla scadenza del termine di lunedì 24, che l’Ufficio competente ci dia risposte e prenda tutti i provvedimenti disciplinari come da regolamento vigente, approvato anche dall’associazione scrivente, nell’ottobre 2016.
Poi la parola passerà anche alla magistratura, già in conoscenza dell’esposto, alla quale trasferiremo tutti gli atti e le prove, sia relativamente all’interruzione del servizio pubblico, che all’eventuale omissione di atti dell’ufficio competente”.
Comunicato dal CODACONS SEDE CIVITAVECCHIA.