Riceviamo e pubblichiamo da parte di Coalizione Futuro:
SANTA MARINELLA – “Desideriamo ringraziare le cittadine e i cittadini che con il loro voto hanno scelto le idee, i valori e gli obiettivi che caratterizzano il programma del Paese che Vorrei, di Generazione Green, del Movimento 5 stelle e di S. M. Solidale e che sono stati rappresentati dalla nostra candidata Clelia Di Liello, un modello di coraggio e di energia positiva per tutti noi.
Non abbiamo ottenuto il risultato sperato e ne siamo profondamente dispiaciuti, non per ambizioni personali deluse ma perché queste elezioni hanno premiato,ancora una volta, un sistema di potere radicato tanto nello schieramento rappresentato dal Sindaco Tidei quanto in quello rappresentato da Fiorelli. Due raggruppamenti che di volta in volta si scambiano tra loro consiglieri e assessori, sostenitori e detrattori in un magma di promesse, clientele e favori che nulla hanno a che vedere con l’interesse collettivo, spesso facendo leva sui bisogni primari di persone in stato di necessità.
Alle persone che abbiamo incontrato in questa bella campagna elettorale abbiamo offerto un’opportunità di cambiamento ma non siamo riusciti a convincerne abbastanza. Abbiamo perso una tornata elettorale ma non la voglia di andare avanti, vogliamo riportare i cittadini a prendersi cura del proprio territorio e a combattere per le idee, per il proprio paese, per il bene comune e contemporaneamente per una crescita economico sociale, sia individuale che collettiva.
Siamo delusi ma anche orgogliosi del percorso fatto perché il nostro impegno non si esaurisce alle tornate elettorali ma è rivolto a costruire con costanza un futuro migliore per il nostro paese. Lo abbiamo fatto in modo sincero e trasparente, promuovendo l’idea di una comunità coinvolta nella tutela del patrimonio collettivo e di una politica coltivata per i frutti che potrà offrire, non a pochi privilegiati ma a tutti. Siamo onorati di rappresentare coloro che condividono questi obiettivi e ci impegneremo a farlo al meglio.
Faremo opposizione dentro e fuori il consiglio comunale nella convinzione che un’alternativa si possa e si debba costruire e la faremo con le cittadine e i cittadini che con noi credono in un modello politico-amministrativo diverso da quello a cui troppi si sono rassegnati, un modello diverso finalmente all’insegna del rispetto per le persone e per il nostro ambiente di vita.
Andremo avanti con i più giovani che per la prima volta hanno deciso di impegnarsi nella politica del proprio territorio e che hanno portato nella coalizione un contributo straordinario di entusiasmo ed energia. Abbiamo condiviso l’amore per questo territorio, la speranza del cambiamento e la frustrazione della sconfitta e siamo pronti a proseguire il cammino per difendere il diritto di puntare a realizzare ciò che è giusto.
Questa volta ancora, non siamo riusciti ad allontanare la cattiva politica dalla nostra città ma un domani qualcuno riuscirà a farlo, forse prima di quanto ci si aspetti”.