ZONA INDUSTRIALE Ladri in azione la scorsa notte: scatta l’allarme e spariscono, poi tornano e aprono la cassaforte
Inquirenti al lavoro per cercare tracce utili all’identificazione dei malviventi
CIVITAVECCHIA -“Punto vendita momentaneamente chiuso”. Un semplice cartello, all’ingresso del Maurys in zona industriale, per indicare ai clienti la chiusura dell’esercizio commerciale. Una chiusura insolita, a ridosso del Natale, le cui motivazioni sono state presto svelate dalla presenza sul posto di lampeggianti sulle auto delle forze dell’ordine e uomini in divisa: i ladri hanno preso di mira l’attività.
Tutto è accaduto nella notte: l’allarme che suona, un via vai di sirene, controlli immediati nei pressi del Maurys e all’interno dell’esercizio, nessuna particolare anomalia riscontrata.
Sembrava finita, invece i malviventi si sono dati da fare subito dopo, riuscendo ad entrare all’interno dell’attività commerciale e a raggiungere la cassaforte.
C’è molto riserbo sull’accaduto, gli investigatori non paralano, non rivelano i dettagli del colpo messo a segno nella notte. A quanto pare però il bottino ammonterebbe ad aclune decine di migliaia di euro.
Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l’accaduto, partendo da eventuali tracce lasciate sul posto dai ladri e dalle testimonianze dei filmati delle telecamere di videosorveglianza.
Un lavoro complicato, se non altro per via dell’ubicazione dell’edificio in una zona lontana dal centro abitato e per questo meno esposta a sorveglianza.
Nella mattinata di ieri il Maury’s è rimasto chiusto per consentire agli inquirenti di raccogliere ogni prova utile all’identificazione degli autori del furto.
Indagano i Carabinieri.