Continua il confronto ad ampio raggio di Ernesto Tedesco con le categorie produttive civitavecchiesi, Il candidato sindaco di Centrodestra e Movimenti civici ha incontrato presso il comitato elettorale di Giancarlo Frascarelli (Forza Italia) i vertici della Confcommercio, in particolare il presidente Graziano Luciani e i vicepresidenti Antonio Palomba e Giulio Santoni.
La riunione si è aperta con un’analisi della situazione, che registra un allarmante periodo di stasi negli ultimi anni, ma ha poi guardato avanti, stabilendo linee programmatiche di estrema sinergia. Tedesco si è detto disponibile ad allargare ai commercianti il tavolo permanente di confronto, al quale la Confcommercio sarà presente per programmare tutti gli interventi da mettere in atto per il settore.
“Il turismo non può inoltre restare fuori da questo processo di rilancio: sulla base di incontri già tenuti con altre categorie produttive del territorio, insisto sulla necessità di fare sistema e inserire quindi percorsi che coniughino enogastronomia e archeologia in un’offerta complessiva più ampia con la quale esercitare marketing territoriale presso i grandi operatori delle crociere”, ha inoltre aggiunto Tedesco.
Il consigliere Frascarelli ha inoltre garantito che “tutte le scelte che saranno prese con la prossima amministrazione saranno concordate preventivamente con le categorie di riferimento, per poter consentire alla futura commissione consiliare al commercio di adottare decisioni in stretta collaborazione con il tessuto imprenditoriale cittadino”.
Il direttivo della Confcommercio ha espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro e ha rimandato ad ulteriori momenti di confronto con i candidati Tedesco e Frascarelli nel corso della campagna elettorale, per approfondire alcune tematiche specifiche.