La Fondazione Vulci ha ottenuto un contributo di 15mila euro nell’ambito di un bando della Regione Lazio per eventi di interesse regionale da svolgersi nella prima parte del 2019.
Il progetto a cui è stato riconosciuto il finanziamento prevede la realizzazione, in collaborazione con la Sopraintendenza ai Beni Archeologici, della mostra ‘Gli ultimi re di Vulci, l’aristocrazia vulcente alle soglie della conquista romana’.
L’allestimento é previsto nel periodo estivo presso il complesso monumentale di San Sisto dove saranno esposti i reperti rinvenuti durante le ultime e recenti campagne di scavo. Saranno inoltre organizzati eventi e convegni con la partecipazione degli archeologi e degli studenti che hanno lavorato agli scavi presso l’area archeologica.
«Ringrazio l’assessorato al turismo della Regione Lazio, i tecnici di Fondazione Vulci e la Sopraintendenza ai Beni Archeologici – dichiara l’assessore alla cultura Silvia Nardi – per il contributo a questo importante progetto che vedrà protagonisti i reperti portati alla luce dalle ultime campagne di scavo. Questa mostra si inserisce nel contesto programmatico delle innumerevoli iniziative proposte presso il Polo Culturale di San Sisto e sarà fruibile durante tutta l’estate».