Con i libri donati dai cittadini il Comune apre un nuovo spazio culturale

A Montalto l’estate non è solo mare, spiagge e divertimento ma fioriscono anche iniziative in favore del libro e la lettura.

Dal 1 agosto aperto a Pescia Romana il ‘Punto Lettura’, allestito e attrezzato con libri donati al comune dai cittadini, il punto lettura sarà luogo di incontri culturali, letture interattive, laboratori per i più piccoli e sarà inoltre attivato il servizio per il prestito dei volumi.

Presso il punto informazioni turistiche di Montalto Marina é stato allestito invece uno spazio di book crossing, dove cittadini e turisti potranno portare i loro libri e prenderne altri in prestito favorendo così la diffusione della lettura.

«Queste iniziative sono fondamentali per il nostro paese – commenta l’assessore alla cultura Silvia Nardi – realizzare un punto lettura a Pescia Romana dove prevedere attività culturali e ricreative in particolare per i più piccini era uno dei nostri obiettivi. Ringrazio quindi l’associazione Musicarte e tutti i volontari per la collaborazione al progetto».

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com