Nuovi servizi a Villa Ilvana. L’amministrazione comunale sta infatti mettendo in campo ulteriori interventi di sistemazione della struttura.
«Utilizzando il contributo del Decreto ministeriale “Crescita” e parte dei fondi comunali – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona – insieme al delegato alla sanità Fabio Valentini abbiamo ritenuto opportuno ampliare i servizi accessori esistenti.
Da qualche tempo, sono già iniziati i lavori di separazione termica e elettrica che permetteranno di dividere e rendere autonome tutte le diverse attività presenti nella struttura. Oltre a ciò – continua l’assessore – con il decreto Fraccaro e una fetta di fondi di bilancio sistemeremo i parcheggi all’entrata di Villa Ilvana, oltre a realizzare circa una ventina di nuovi posti auto, prevedendo inoltre l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’ampliamento della pubblica illuminazione».
L’intervento complessivo, che si aggira intorno ai 100mila euro, inizierà entro il 31 ottobre 2019, data massima prevista dal Decreto ministeriale per l’apertura del cantiere.