L’amministrazione comunale nei prossimi giorni installerà una tenda pneumatica esterna al piano inferiore del complesso di Villa Ilvana, per favorire il rispetto del distanziamento sociale e delle regole comportamentali previste per questa lunga emergenza sanitaria.
La copertura sarà messa a disposizione non solo dei medici di base ma anche delle farmacie del territorio comunale e soggetti autorizzati dalla normativa dove verranno effettuati tamponi e test sierologici, evitando così gli assembramenti all’interno delle strutture.
«Un impegno che abbiamo voluto assumere per rispondere alle esigenze degli utenti, dei medici e degli operatori sanitari – dichiara il delegato alla sanità Fabio Valentini -. L’attenzione non è mai troppa, soprattutto in questa situazione emergenziale. Pertanto laddove è possibile bisogna intervenire per garantire una fruizione dei servizi in maniera sicura.
Siamo giunti a questo intervento – conclude Valentini – dopo un confronto con diverse realtà del territorio, tra cui medici, cittadini e associazioni del luogo. Approfittiamo anche per ringraziare la Prociv Arci Vulci I che provvederà, con la sensibilità che la contraddistingue, all’installazione della struttura».