L’acquisto dei bus è il massimo che la Giunta 5 stelle, riuscirà a fare nel suo mandato quinquennale.
E’ il principale ed unico intervento dei cinque anni a 5 stelle. Il Sindaco si è presentato con la fascia tricolore per inaugurare i cinque bus, unico frutto di oltre quattro anni di lavoro.
Cozzolino ha trasformato in un evento storico, quella che, più o meno, è una cosa normale, sostituire i mezzi vecchi con nuovi.
La fascia si indossava per inaugurare le grandi opere pubbliche: la Marina, il Pirgo, il teatro, il palazzetto dello sport, la trincea ferroviaria, ecc.
Cozzolino sapeva invece che la unica inaugurazione che farà è quella dei … cinque bus (o degli altri 2/3 che mancano).
Non ci sono opere pubbliche, iniziative degne di nota … niente di niente.
E non ci sarà niente neanche nei prossimi mesi, se ENEL non si sbrigherà a ripulire i giardinetti del Parco della Resistenza.
Tutto qui in cinque anni. Mentre altri, nello stesso periodo (o anche meno) hanno trasformato, bene o male, il volto della Città, i 5 stelle si sono fatti comprare: 5 bus da ENEL e ripulire un giardinetto pubblico.
Le migliaia di disoccupati possono aspettare, le fasce più deboli sono sempre più abbandonate a sé stesse; l’arredo ed il decoro urbano sono devastati; i servizi non funzionano; l’acqua non arriva nelle case; i debiti (soprattutto delle società partecipate) lievitano … ma per lo meno, abbiamo 5 nuovi bus.
Ma almeno funzionassero … nemmeno quello!!!
Tre sono arrivati già scassati e sono in riparazione da giorni, due hanno avuto difficoltà per le misure sbagliate e possono essere usati solo sulla metà delle linee cittadine. Sulla altra metà rimarranno i vecchi mezzi.
Insomma delle due “grandi opere” dei 5 stelle, in più di quattro anni … ne è riuscita mezza.
Praticamente cinque anni passati inutilmente … anzi con grave danno per i cittadini, con aggravio enorme dei problemi della Città.
L’unico dato positivo e che il prossimo maggio si avvicina rapidamente. Visiti i risultati delle amministrative di ieri, non crediamo che Civitavecchia rimanga la unica Città italiana in mano (è proprio il caso di dirlo) al M5S”.
Civitavecchia 11 giugno 2018
Jenny Crisostomi direzione provinciale PD
Marina Pergolesi Direzione PD
Andrea Riga PD
Enrico Leopardo Segreteria Provinciale PD
Roberto Fiorentini Direzione PD