“Accorciamo le distanze” realizzato dall’Associazione Comunità Mondo Nuovo Onlus di Civitavecchia con il sostegno economico della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale.
Il Progetto svolto ha coinvolto i ragazzi di Nazionalità Croata con problematiche connesse alle dipendenze.
Civitavecchia – Si è concluso il progetto “Accorciamo le distanze”, l’azione progettuale è stata coordinata dalla Comunità Mondo Nuovo Onlus di Civitavecchia e cofinanziata dalla Fondazione Terzo Pilastro Internazionale.
Grazie all’impegno economico della Fondazione Terzo Pilastro, la Comunità Mondo Nuovo ha dato modo di portare avanti un importante intervento strutturato nel recupero psicoterapico per contrastare il malessere delle dipendenze e promuovere lo scambio multiculturale.
L’azione progettuale ha coinvolto 18 ragazzi di nazionalità Croata, con lo scopo preciso di rimotivarli, sostenerli in rinnovati percorsi psicoterapeutici.
A partire dai primi mesi del 2018, grazie a tale progetto è stato possibile acquistare un furgone 9 posti, che ha permesso trasferimenti frequenti in Italia fino ad oggi dei ragazzi Croati della Comunità, ed ha caratterizzato un forte entusiasmo da parte di tutti i ragazzi italiani che hanno accolto di buon grado l’opportunità offerta e, di cimentarsi e rapportarsi con un’altra cultura antropologica diversa e di svolgere delle attività alternative rispetto ad una routine spesso fine a se stessa.
Comunità Mondo Nuovo Onlus