Conferza Regionale sul Volontariato
Nella splendida Biblioteca del Centro Storico Culturale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Forte Michelangelo – in Civitavecchia, gentilmente messa a disposizione dal Com.Leone, al quale le Portavoce territoriali Anna Battaglini e Rossella De Paolis esprimono gratitudine a nome i tutti, si è svolto questo pomeriggio l’incontro Territoriale, relativo all’area ASL RM4 Distretti 1 e 2, della Conferenza Regionale del Volontariato, presieduta dalla Presidente Maria Lorena Micheli, che ha espresso grande soddisfazione per l’incontro.
Molte le associazioni presenti da tutto il territorio, di ogni settore. Numerosi i saluti ricevuti dagli Amministratori locali, il Sindaco Landi di Tolfa, il Sindaco Pasquini di Allumiere, il Sindaco Tidei di S.Marinella hanno inviato messaggi di stima, assenti per motivi istituzionali, anche l’Assessore Cordeschi alle Politiche Sociali del Comune di Ladispoli ha inviato il suo messaggio di saluto.
Presenti alla Conferenza: l’On.Alessandro Battilocchio, sempre vicino ad ogni iniziativa del Volontariato e che in ogni occasione esprime il suo apprezzamento, come pure hanno espresso apprezzamento la Cons.Reg.Marietta Tidei, e la Pres.della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia Gabriella Sarracco, entrambe hanno apprezzato molto l’intervento tecnico del Dott.Mario German De Luca, Relatore dei Centri dei Servizi. Il Dott. Albè ha portato i saluti del dott.Quintavalle della ASL RM4. Alessandro Poleggi ha presentato i suoi programmi in qualità di delegato alla Disabilità del Comune di S.Marinella. La Pres.Elena De Paolis, apprezzando l’ottima iniziativa, ha portato i saluti del Tavolo Tecnico Cultura Agibilità.
“La partecipazione, fare rete, una nuova legge regionale per il Volontariato sono gli argomenti che ci interessano. Le associazioni ancora una volta hanno fatto sentire la propria presenza e di questo non posso che esserne soddisfatta, grazie al lavoro di squadra che svolgono sul territorio le portavoce. Appuntamento a tutti al 27 novembre alla Conferenza in Regione Lazio”.
Anna Battaglini