Landi: «Ringrazio le 30 signore che si sono messe a disposizione».
TOLFA – Il sindaco di Tolfa Luigi Landi annuncia che i volontari hanno quasi portato a termine la consegna delle mascherine di stoffa realizzate con amore dalle sarte di Tolfa.
“L’iniziativa di realizzare mascherine di stoffa, intrapresa qualche giorno fa, continua – spiega il primo cittadino- circa 400 mascherine sono state cucite in questi giorni dalle nostre sarte e oltre 200 sono state consegnate ai cittadini ancora sprovvisti. Entro fine settimana si arriverà a 700 mascherine realizzate”.
Landi poi spiega ancora: “Io e tutta l’amministrazione comunale ringraziamo le 30 sarte che hanno risposto prontamente e si sono messe a disposizione per la collettività. La distribuzione avviene tramite Protezione Civile e Croce Rossa. Non siamo riusciti a raggiungere tutte le sarte che si sono rese disponibili ma lo faremo nei prossimi giorni. Ringrazio quindi tutte le sarte e i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa “.
Il sindaco poi prosegue: “Inoltre abbiamo aumentato il numero degli altoparlanti della filodiffusione che oggi (ieri per chi legge – ndr) hanno raggiunto il numero di 24 grazie allo splendido lavoro dei nostri due concittadini Egidio Virgili e Stefano Belloni”.
Intanto i responsabili della Rsa Quinta Stella insieme a tutto il personale e agli ospiti ci tengono a scrivere: “È bello sentirsi parte di una comunità, soprattutto in momenti come questi. Grazie ai ragazzi e alle ragazze della Conad che hanno pensato a noi. Sarà una Pasqua diversa dal solito, ma nessuno si sentirà meno amato”.
Il parroco don Giovanni Demeterca ricorda a tutti che oggi, domenica delle Palme, alle ore 11, sulla pagina FB della chiesa Rocca di Tolfa andrà in diretta la Santa Messa con le immagini di Luigi Sestili e la musica di Marco Muneroni.