Conte: «Stop a tutte le attività non essenziali»

CIVITAVECCHIA – Il Governo ferma tutte le attività, tranne quelle strategiche. Lo ha dichiarato poco fa nell’ennesima diretta Facebook il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

«Chiudiamo su tutto il territorio nazionale ogni attività produttiva che non sia strettamente necessaria a garantirci beni e servizi essenziali. Continueranno a rimanere aperti tutti i supermercati e tutti i negozi di generi alimentari e di prima necessità. Nessuna restrizione sui giorni di apertura. Rimarranno aperte farmacie, parafarmacie. Aperti  anche servizi bancari, postali, trasporti e attività connesse a quelle essenziali. Al di fuori di queste attività  consentiremo solo lavoro in modalità smart-working.
È la crisi più difficile che il Paese sta vivendo dal secondo dopoguerra. La morte di tanti concittadini è un dolore che ogni giorno si rinnova. Le misure fin qui adottate richiedono tempo prima che possano spiegare i loro effetti. Dobbiamo continuare a rispettare tutte le regole con pazienza, speranza e fiducia. Non abbiamo alternative. Dobbiamo resistere, perché solo in questo modo riusciremo a tutelare noi stessi e le persone che amiamo>.

Civonline