L’A.DI.CIV. (Associazione Diabetici Civitavecchia) e l’Azienda sanitaria locale ASL ROMA 4, con il patrocinio del Comune di Civitavecchia, hanno organizzato per il prossimo 19 ottobre ore 09.30, presso la sala conferenze della fondazione Cassa di risparmio di Civitavecchia (via Risorgimento 14 – Civitavecchia), una conferenza aperta al pubblico dal titolo “PIANO PER LA MALATTIA DIABETICA NELLA REGIONE LAZIO 2016-2018 – Riorganizzazione della rete diabetologica nella ASL ROMA 4 e ruolo delle associazioni dei pazienti” cui hanno dato disponibilità di partecipazione autorevoli personalità del mondo medico, farmaceutico e rappresentati regionali e nazionali dell’associazionismo delle persone con diabete.
Il “Piano per la malattia diabetica nella Regione Lazio” è un documento che ha visto il decisivo contributo delle rappresentanze regionali delle associazioni delle persone con diabete, come L’A.Di.Civ., riunite in Federdiabete Lazio.
La Regione Lazio è la prima regione d’Italia che ha uno specifico strumento per la malattia diabetica, recependo quanto indicato nel Piano Nazionale per il Diabete, esso rappresenta un significativo passo avanti per l’assistenza, la prevenzione e cura del diabete.
La partecipazione alle attività organizzate dall’A.di.Civ., con l’aiuto diretto e volontario, l’iscrizione alla associazione e la donazione del 5 per mille nella compilazione della prossima dichiarazione dei redditi (C.F.- A.Di.Civ. n. 91047380588), costituisce un contributo della cittadinanza al perdurare e crescita dell’impegno dell’associazione.