Uno è al San Paolo e l’altro sta bene e si trova in isolamento. Nella Asl Roma 4 80 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare
CIVITAVECCHIA – Due nuovi positivi al covid19 a Civitavecchia. Uno dei due pazienti si trova all’ospedale San Paolo mentre l’altro è in isolamento, completamente asintomatico. Sono tre i nuovi casi comunicati dalla Regione Lazio al termine dell’odierna videoconferenza della task force per l’emergenza coronavirus presieduta dall’assessore alla Sanità alla Pisana Alessio D’Amato. Due nuovi casi in città e un non residente positivo al test. Intanto in tutto il territorio della Asl Roma 4 sono 80 le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare.
Ad oggi sono 9 i casi che si sono registrati a Civitavecchia, compreso l’anziano 93enne venuto a mancare. Intanto la Regione serra i ranghi.
Per quanto riguarda l’Ares118 da questa mattina sono state raddoppiate le postazioni del numero verde 800118800 dedicato al covid19. Ed è stato attivato un settore dedicato al trasferimento dei pazienti covid19 tra i diversi presidi della rete ospedaliera regionale.
“Di fronte a tante chiacchiere – ha detto D’Amato – il Sistema sanitario regionale sta compiendo uno sforzo titanico. In 7 giorni si sta aprendo un intero COVID HOSPITAL 2 che affiancherà l’istituto di malattie infettive Lazzaro Spallanzani. Voglio pubblicamente ringraziare la Fondazione Policlinico Agostino Gemelli e tutti coloro che hanno risposto alla richiesta del Servizio sanitario regionale. In questo momento occorre unità e concretezza. Fatti e non chiacchiere”.