Coronavirus: misure ancora più restrittive anche al San Paolo
Nei reparti da oggi un solo visitatore nell’orario consentito. Accompagnatore in sala d’attesa solo per minori e disabili. E da domani sospese le prestazioni ambulatoriali che non siano prioritarie. Negativi i tamponi eseguiti ieri: oggi tocca al segretario del Pd Stefano Giannini.
CIVITAVECCHIA – Misure ancora più stringenti al San Paolo. Lo confermano dalla Asl Rm4. Per salvaguardare la salute delle persone ricoverate nei reparti, già erano state previste misure restrittive per le visite, da oggi sarà consentito un solo visitatore nell’orario di visita. L’accesso alle sale di attesa territoriali sarà ridotto e subordinato a precise regole per mantenere la distanza di sicurezza tra le persone. Nelle sale di attesa è consentito un solo accompagnatore per minori e disabili, mentre per le persone maggiorenni non sono previsti accompagnatori.
È fatto divieto di accesso nelle sale di attesa e nei reparti per le visite, se si ha febbre o sintomi respiratori. Se si hanno questi sintomi si raccomanda di stare a casa e avvisare il proprio medico di medicina generale .
Si ricorda che da domani le prestazioni ambulatoriali ospedaliere che non riportano il codice di priorità saranno sospese.
“La Asl Roma 4 raccomanda a tutti gli utenti di seguire le regole e adottare buon senso in ogni comportamento – hanno concluso – comprendete che queste misure sono state adottate per la vostra sicurezza e quella dei pazienti”.
Intanto sarebbero risultati negativi i tre tamponi eseguiti ieri su due ragazzi e su un ultrasettantenne. Nel pomeriggio sarà sottoposto a tampone il segretario locale del Pd, Stefano Giannini, in quarantena per aver frequentato il leader nazionale dem, Nicola Zingaretti, risultato positivo al Covid-19.