Coronavirus, tre casi positivi a Civitavecchia e uno a Santa Marinella
Primi casi positivi al nuovo Coronavirus Covid 19 nel territorio. Nello specifico si tratta di tre persone risultate positive a Civitavecchia e di una persona di Santa Marinella, in quarantena con tutta la sua famiglia. Si tratterebbe di una persona proveniente dal nord ma non dalla zona rossa.
Il Sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, ha ricevuto dal direttore generale della Asl Roma 4, Giuseppe Quintavalle, la notizia di tre casi riguardanti il territorio di competenza. Ha pertanto riunito alla presenza dello stesso Quintavalle la task force comunale. Un caso, in Comune di Santa Marinella, è asintomatico e in buone condizioni: si trova in sorveglianza domestica. Gli altri due casi, una coppia residente a Civitavecchia, era in isolamento da giorni e sarà trasferita presso altra struttura ospedaliera romana.
A parziale aggiornamento della situazione, oltre alla coppia di Civitavecchia e all’uomo residente a Santa Marinella, risulta positivo al Coronavirus anche un anziano, già monitorato per altre patologie, residente a Civitavecchia.
Il santamarinellese di circa 50 anni sarebbe andato dal suo medico con la mascherina chiedendo di fare il tampone. Questa mattina sono arrivate le risposte e l’uomo è risultato positivo. In considerazione di ciò, il medico al quale si era rivolto il paziente, a Santa Marinella, si è messo spontaneamente in quarantena con la sua famiglia.
Caso di positività inoltre per un allenatore di basket che potrebbe aver avuto contatti a Montalto di Castro. Al vaglio eventuali misure precauzionali. (seguono altri comunicati).