Si tratta di una persona asintomatica. Stabile invece la situazione ad Allumiere.
Nuovo caso positivo a Tolfa. “La Asl ci ha comunicato un nuovo contagio positivo al Coronavirus a Tolfa – fanno sapere dal Comune di Tolfa martedì 28 aprile – Si tratta di persona asintomatica e sotto il controllo delle autorità sanitarie. L’Amministrazione Comunale è in contatto con la persona alla quale va tutta la nostra vicinanza, e con la Asl. Allo stesso tempo la Asl ci ha comunicato che un nostro cittadino contagiato è guarito.
Attualmente i casi di positività su Tolfa sono complessivamente 8 tutti gestiti presso domicilio”.
Il Sindaco Luigi Landi invita comunque a non abbassare la guardia. “Continuiamo a non abbassare la guardia: rimaniamo a casa e limitiamo gli spostamenti solo ai motivi strettamente necessari. Allentare l’attenzione sulle misure di igiene e distanziamento significa vanificare gli sforzi condotti finora”. Dall’inizio della pandemia, ricordiamo, sono 13 i positivi riscontrati di cui 1 decesso e 4 guariti per un totale, appunto, di 8 positivi attualmente presenti nel Comune.
Situazione stazionaria per quanto riguarda i contagi ad Allumiere, dove dall’inizio della pandemia si sono registrati 21 positivi, di cui 2 decessi. Sette invece le persone guarite, quindi attualmente il numero dei positivi è di 12 persone.
“A fronte di una situazione stazionaria che si è creata nell’ultima settimana abbiamo deciso di riaprire il cimitero da martedì 28 aprile sarà aperto dalle 7.30 alle 13.30 dal martedì alla domenica ad eccezione del primo maggio che sarà chiuso” ha spiegato il Sindaco che annuncia inoltre come dal 7 maggio verrà riaperto anche il mercato per generi alimentari. “Ambienti che dovranno essere frequentato con mascherina e guanti” ha aggiunto il primo cittadino spiegando comunque come l’attenzione deve rimanere alta.