Covid-19, Tolfa: un aiuto agli esercenti
Il Comune di Tolfa emana un avviso “per la gestione di spazi pubblici”.
Un aiuto agli esercenti da parte del Comune di Tolfa che propone iniziative per fronteggiare questa emergenza Coronavirus.
In particolare l’amministrazione ha pubblicato un avviso pubblico “per ottimizzare o integrare l’offerta di servizi pubblici o offrire risposta alla emersione di nuovi bisogni sociali ed economici” favorendo “il coinvolgimento diretto dell’utente finale di un servizio nel suo processo di progettazione, infrastrutturazione ed erogazione” promuovendo iniziative tali da “attivare processi generativi di beni comuni materiali e immateriali; sviluppare la creatività urbana anche attraverso la valorizzazione temporanea di spazi pubblici”.
In questo modo, si ricorda nell’avviso, si vuole dare una mano anche ai titolari di attività economiche e produttive che si trovano attualmente in difficoltà.
L’amministrazione “propone di acquistare, da parte di tuti i soggetti interessati, idee, iniziative, osservazioni per la gestione degli spazi pubblici” in vista della stagione estiva.
“I cittadini – si legge ancora nell’avviso – possono proporre iniziative a carattere occasionale o continuativo di gestione condivisa degli spazi pubblici prospicienti le loro attività commerciali”.
La proposta, viene ricordato, “deve essere finalizzata a migliorare la viabilità e la qualità degli spazi pubblici”.
L’amministrazione invita quindi i titolari degli esercizi pubblici presenti nel Comune collinare a presentare entro il 18 maggio le loro proposte.
Per maggiori informazioni
si rinvia al sito istituzionale del Comune di Tolfa dove è possibile leggere l’avviso pubblico.