“Prendo spunto dal comunicato stampa di Vittorio Petrelli per informare i cittadini sugli sviluppi della questione su Parco della Resistenza e ricordare alcuni importanti passaggi.

La novità è che circa 10 giorni fa abbiamo aperto la conferenza dei servizi, che per legge sarà aperta 45 giorni: la Soprintendenza ha chiesto delle integrazioni documentali, che abbiamo chiesto ad Enel di fornire nel più breve tempo possibile. Dopo di ciò Enel avrà tutti i permessi necessari per iniziare le opere e si è impegnata a fare le proprie gare per affidare la realizzazione dei lavori in questo lasso temporale, per non perdere ulteriore tempo.

Posso quindi cautelativamente affermare che entro i primi mesi del 2018 partiranno i lavori di riqualificazione al Parco della Resistenza.
Per quanto ne riguarda la gestione, la custodia e la fruizione ai cittadini, ricordo che il nostro indirizzo politico è di dare questo parco e gli altri, una volta conclusi i lavori, in concessione tramite bando pubblico, cosi come avvenuto con gli impianti sportivi.

Per quanto riguarda il “percorso partecipato”, ricordo che questa amministrazione si è già aperta alle segnalazioni dei cittadini e ne ha recepite le volontà con un percorso partecipato che si è concluso la scorsa estate, di cui fu data evidenza sia sugli spazi istituzionali che sulla stampa.

Il tema dei parchi è a noi molto sentito e non a caso quando siamo andati a chiedere l’attuazione di quelle prescrizioni VIA che erano rimasti lettera morta dal 2003, al posto delle opere irrealizzabili abbiamo ottenuto, tra le altre cose, il ripristino dei maggiori parchi cittadini”.

Così in una nota Antonio Cozzolino, Sindaco di Civitavecchia

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com