Cozzolino: “Investimenti concreti sulla cultura con la valorizzazione dei talenti locali”
“L’offerta del teatro comunale Traiano si amplia ancora. Questo grazie all’ottimo lavoro dei dipendenti che lavorano per il teatro, al contributo della Fondazione Cariciv e dell’assessore D’Antò. Oltre alla Grande Stagione, al teatro d’Autore e al teatro Ridens (e oltre a l’Arte del Cuore, scuola teatrale che coinvolge disabili e normodotati) stiamo per offrire alla città un’altra offerta di qualità.
Il 19 gennaio si terrà il primo di tre spettacoli che fanno ufficialmente parte della stagione del teatro Traiano: i “Capolavori del Rock”.
Poi il 14 aprile andrà in scena i “Capolavori del Soul” e il 3 maggio “l’anno dei Mondiali”.
Ci sono diverse interessanti novità: il primo è che saranno in scena artisti del nostro territorio: i cantanti Max Petronilli, Damiano Borgi, Giovanni Cernicchiaro, Frank Marino, Francesca Romana Iorio, i musicisti Gianni Pierannunzio, Alberto Burattini, Gino Marzi, Angelo Marzi, Riccardo Burattini, Dario Fugalli.
Il presentatore della serata sarà Angelo Lucignani.
Presenti alcuni cori: “Note moleste”, “Arkè”, “Filarmonica di Civitavecchia” e “Nota Vermiglia”.
Questa offerta di spettacoli nasce il giorno della bellissima serata organizzata in occasione del decennale di Lorena Scaccia. Visto il grande apprezzamento della serata e l’alta qualità dell’offerta proposta, l’assessore chiese collaborazione per ripetere un qualcosa di simile all’interno della stagione del Traiano.
Gli artisti ci hanno offerto la loro collaborazione, e li ringraziamo sentitamente.
A prezzi davvero modici (15 euro in platea e 10 in galleria) si avrà modo di vivere altre eccezionali serate di spettacolo al teatro Traiano. Un modo concreto per investire sulla cultura e sul teatro cittadino coinvolgendo le realtà locali”.
Lo ha dichiarato Antonio Cozzolino, Sindaco di Civitavecchia