Sulla raccolta porta a porta, che a Civitavecchia, si trasformerà – per mano ancora una volta della arroganza 5 stelle – in un disastro, non possiamo che condividere e ribadire quanto anticipato dal nostro Consigliere Regionale.
Il porta a porta ha bisogno di una azione preparatoria importantissima. Occorre preparare la cittadinanza, aiutarla a capire, diffondere le informazioni per mesi ed accompagnare le famiglie per avere risultati soddisfacenti.
I 5 stelle a Civitavecchia hanno letteralmente copiato un progetto vecchio di otto anni e mandato un paio di foglietti illustrativi ai cittadini. Questo sarebbe il frutto di cinque anni di lavoro.
Se Fortunato si fosse informato, saprebbe che negli ultimi otto anni la tecnologia è andata avanti.
Se Fortunato si fosse informato, saprebbe che ormai esistono selezionatori da posizionare a bocca di discarica che non determinano più la esigenza del porta a porta individuale. Nei più evoluti Paesi europei e nel Nord Italia da anni, il porta a porta “spinto” si fa su sede stradale e completato con i selezionatori a bocca di discarica. Costa meno (perché non serve un esercito di “raccoglitori”) ed è più efficace ed efficiente.
Insomma se Fortunato si fosse informato, non avrebbe proferito parola.
Inoltre e per concludere…se il consigliere comunale si fosse informato presso i cittadini, oggi starebbe a raccogliere le migliaia di pezzi di asfalto che si sono staccati pericolosamente dal manto stradale in questi giorni…perché i 5 stelle (primi nella storia) hanno sostenuto che l’asfalto a caldo si deve posare con il freddo e con la pioggia.

Civitavecchia Resisti!

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com