CS – Santa Marinella – Passerini chiede di non disperdere la progettualità
In questi giorni di “caccia al voto” per eleggere la nuova Amministrazione di Santa Marinella, c’è anche chi si fa da parte, prendendo le distanze dalla competizione elettorale, preoccupandosi solo di consolidare i progetti già avviati per lo sviluppo della città.
E’ il caso del Consigliere comunale Andrea Passerini che lunedì 28 maggio dalle ore 18:30, presso la Sala Flaminia Odescalchi al centro della Città, presenterà i risultati del lavoro sviluppato in questi anni.
“Sono onorato di aver svolto al meglio delle mie possibilità un ruolo di amministratore pubblico in questa città – dice Andrea Passerini – e sono orgoglioso di aver elaborato e promosso tanti progetti, molti dei quali hanno ottenuto finanziamenti comunitari, ministeriali, regionali e provinciali. In collaborazione con diversi professionisti, analizzando le esigenze e coniugandole con le possibilità di recepire risorse finanziarie, ed anche ascoltando le istanze del mondo associazionistico cittadino, sono state pianificate ed avviate azioni per la valorizzazione culturale, l’efficientamento energetico, il contenimento del rischio idrogeologico, la tutela ambientale, lo stimolo alle attività artigianali ed imprenditoriali.
Molte di queste azioni dovranno essere consolidate e sviluppate dal futuro Sindaco, e pertanto le presenterò ai cittadini e ai candidati, insieme al mio collega anche lui Consigliere comunale Emanuele Minghella, che ne ha seguito con me il percorso in questi anni e che, come me, non è direttamente coinvolto nella tornata elettorale.
L’obbiettivo di questa presentazione pubblica è quello di sensibilizzare la futura Amministrazione, qualunque essa sia, rispetto a tale patrimonio progettuale, per non disperdere il valore aggiunto che potrà apportare al tessuto socioeconomico della città”.