Due, tra i più importanti Istituti di credito europei, hanno formalizzato la propria disponibilità a finanziare, con due milioni di euro, il Piano industriale di CSP srl, approvato dal Cda il 14 agosto 2020.
Questo l’esito della “manifestazione di interesse” richiesta da CSP agli operatori economici e chiusasi il 15 settembre 2020.
Oltre ai due Istituti che si sono detti formalmente disposti a finanziare (con due milioni di euro) CSP, altri hanno manifestato interesse e sono pronti a “rientrare” in una eventuale gara ad evidenza pubblica.
Il piano industriale definito da CSP – come si ricorderà – oltre al riequilibrio economico della azienda prevede un riequilibrio finanziario con il rientro della posizione debitoria che la società ha accumulato (nel 2018 e 2019) nei confronti di alcuni debitori. Il Piano prevede quindi l’attivazione di una leva finanziaria che permetta tale attività e che restituisca credibilità alla società.
Si ricorderà che il Piano di ristrutturazione di CSP è all’attenzione del Consiglio comunale per la sua definitiva approvazione. I vertici di CSP confidano sul fatto che si arrivi rapidamente all’approvazione in modo da dare risposte definitive a fornitori, dipendenti e soprattutto ai cittadini, a seguito del previsto miglioramento della qualità dei servizi.
C.S.P. – Civitavecchia Servizi Pubblici S.r.l.