Dagli ABBA a George Michael: domenica il Concerto di Natale del Gruppo Bandistico Caerite
Alle ore 19.00 i musicisti diretti dal M° Augusto Travagliati in concerto presso la Chiesa Santissima Trinità
Uno degli appuntamenti più attesi dalla Cittadinanza. Come tradizione torna il Concerto di Natale del Gruppo Bandistico Caerite, Diretto dal M° Augusto Travagliati. Domenica 23 dicembre alle ore 19.00 nella Chiesa Santissima Trinità in Via Fontana Morella a Cerveteri, subito dopo la celebrazione della Santa Messa, i musicisti e le musiciste del Gruppo Bandistico si esibiranno in otto grandi brani, colonne sonore di film che hanno segnato la storia del cinema, brani pop, classici, travolgenti medley e brani natalizi.
Da un medley con i brani degli ABBA, passando per la straordinaria colonna sonora del film Lawrence of Arabia per poi concludere con la canzone natalizia più famosa al mondo: Last Christmas di George Michael. L’ingresso è gratuito.
“Il nostro Gruppo Bandistico Caerite è un’eccellenza assoluta di Cerveteri, così come lo è il M° Augusto Travagliati, simbolo dell’arte e della grande musica della nostra città – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – il concerto di domenica, preparato nei minimi dettagli oramai da settimane, sarà luogo di incontro per la nostra comunità, un modo per scambiarci gli auguri ascoltando un grande concerto con gli artisti della nostra città”.
L’invito al concerto di Natale del Gruppo Bandistico Caerite giunge anche dall’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano, che dichiara: “Cerveteri può vantare molteplici eccellenze e tra le tante spicca sicuramente quella del nostro Gruppo Bandistico. Con l’occasione ci tengo a ringraziare il M° Augusto Travagliati, da sempre impegnato nella promozione della grande musica e dello spettacolo nella nostra città, il Presidente del Gruppo Bandistico Aurelio Badini e il Segretario Carmelo Aiello, figura storica del nostro Gruppo Bandistico. A loro, a nome della Città di Cerveteri il mio sentito ringraziamento per il grande lavoro che quotidianamente, da anni, svolgono per l’arte e la musica nella nostra città”.