La scuola elementare Gianni Rodari avrà il certificato di prevenzione incendi. Questo grazie ad un finanziamento regionale che, notizia di giovedì pomeriggio, è stato ricevuto dall’amministrazione comunale a seguito di progetto presentato dall’ufficio Lavori Pubblici. Si tratta di una cifra consistente, ossia di circa 645 mila euro, e che andrà a risolvere un problema strutturale della scuola difficilmente risolvibile con fondi esclusivamente comunali.

“Ringrazio il personale dell’ufficio per l’ottimo lavoro svolto – afferma l’assessore all’edilizia scolastica Gioia Perrone – e che ci consente di andare avanti nell’opera di messa a norma delle scuole comunali. Dal nostro arrivo ad oggi infatti abbiamo già ottenuto il CPI (certificato prevenzione incendi) per le scuole Frascatana, Calamatta, Papacchini e Collodi e nel piano triennale delle opere pubbliche è preventivato l’ottenimento di tale documento anche per la scuola Andersen.

Il nostro obiettivo di mandato è quello di assicurare in primis la sicurezza degli alunni e di quanti vivono la scuola e sul settore dell’edilizia scolastica potremo affermare con forza di aver ottenuto importanti passi in avanti rispetto a quanto trovato al momento del nostro insediamento”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com