La consigliera del Lazio Marietta Tidei (Italia Viva) annuncia lo stanziamento.
A Tolfa e a Santa Marinella i soldi verranno impiegati per la messa in sicurezza delle strade.
Anche i comuni di Tolfa e Santa Marinella destinatari dei fondi straordinari stanziati dalla Regine Lazio. A comunicarlo è la consigliera regionale del Lazio Marietta Tidei (Italia Viva), che annuncia fondi anche per il Comune di Civitavecchia e di Canale Monterano. “La Regione Lazio conferma un’attenzione importante nei confronti dei comuni. Anche Civitavecchia, Tolfa, Canale Monterano e Santa Marinella, nell’ambito degli interventi approvati con l’ultima delibera di Giunta, riceveranno dalla Regione rispettivamente 100mila euro (Civitavecchia e Tolfa), 150mila euro (Santa Marinella) e 90mila euro (Canale Monterano). Si tratta appunto di fondi straordinari, che andranno a sostenere i Comuni nella realizzazione di diversi progetti” dichiara Marietta Tidei.
“Il finanziamento al Comune di Civitavecchia, infatti, è destinato a lavori per la messa in sicurezza, al miglioramento del decoro e della funzionalità delle aree pedonali di viale Garibaldi, via Thaon De Revel e via Duca D’Aosta.
A Tolfa il finanziamento renderà possibile la messa in sicurezza delle strade S.Severa Nord, i 150mila euro per Santa Marinella saranno impiegati per il rifacimento di alcune strade cittadine, mentre a Canale Monterano i 90mila euro regionali serviranno per l’efficientamento e la funzionalizzazione dell’ostello comunale San Bonaventura.
Ancora una volta la Regione dimostra di essere a fianco dei Comuni che stanno attraversando un periodo complesso. Un segnale
di vicinanza importante e concreto” conclude.