D’Antò: “Ho incontrato il Presidente Musolino per avere chiarimenti sui ritardi incomprensibili della convenzione con PAS”
CIVITAVECCHIA – In merito al rinnovo del contratto tra la società PAS e l’Autorità di Sistema Portuale (AdSP), desideriamo esternare la nostra profonda preoccupazione riguardo alla situazione attuale.
Dopo un incontro con il Presidente dell’AdSP, abbiamo ricevuto un resoconto dei passaggi compiuti fino alla decisione di rinnovare per tre anni la convenzione alla PAS, presa a fine dicembre. Tuttavia, ci troviamo di fronte a un’impasse: per sottoscrivere la nuova convenzione è necessario che la PAS consegni il Piano Operativo Annuale (POA), cosa già avvenuta diverse volte. Purtroppo, nel tentativo di perfezionare alcuni dettagli della convenzione, sembra ci sia qualcuno che si diverta a cambiare le carte in tavola ad ogni passaggio causando continui ostacoli inspiegabili e frustranti.
Siamo profondamente delusi nel constatare che ci siano dei funzionari che, anziché agire nell’interesse dei lavoratori e dell’efficienza dell’Ente, sembrano perseguire obiettivi personali e pretestuosi. Questo teatrino, che ormai dura da troppo tempo, non fa ridere nessuno e danneggia gravemente i lavoratori e il corretto funzionamento delle attività portuali.
Chiediamo con forza che si ponga fine a questa situazione e che venga ripristinata la trasparenza e la collaborazione necessarie per giungere a una soluzione soddisfacente per tutte le parti coinvolte, soprattutto per i lavoratori”.