“Nella scorsa Giunta comunale abbiamo approvato una delibera che ritengo molto importante perché pone le basi per sancire una preziosa collaborazione.
Un tour operator, in questo caso la MEDOV, venderà direttamente sulle navi da crociera dei pacchetti turistici dedicati a Civitavecchia. Come Comune abbiamo appoggiato da subito questa iniziativa e siamo pronti ad appoggiare tutti i tour operator che vogliano vendere direttamente sulle navi pacchetti che riguardino la nostra città. Il nostro ruolo è stato mettere a disposizione la Cittadella della Musica e la ex Chiesetta di San Giovanni di Dio, per quest’ultima modificando anche il regolamento comunale e prevedendo per coloro che organizzano attività dedicate al crocierismo anche la possibilità di affittare a prezzo ridotto tali strutture, solo per alcune ore nella giornata.
Si apre quindi una collaborazione importante ed il mio auspicio e che se ne aprano sempre di maggiori per aumentare la ricaduta economica sul territorio del turismo crocieristico”.
Lo ha dichiarato Enzo D’Antò, Assessore a Commercio, Cultura e Turismo.