Si è svolto il 18 marzo, presso il Teatro Claudio, il concorso nazionale di danza-II Premio Città di Tolfa, organizzato dalla ASD Dance Academy del direttore artistico Aldo Mantovani e con il patrocinio del Comune di Tolfa. La kermesse ha visto la partecipazione di circa cinquecento ballerini provenienti da diverse parti di Italia che si sono esibiti in oltre sessanta coreografie valutate da coreografi di caratura internazionale come Cristian Cellini, Alex Imburgia e Edoardo Tucci. Sono stati consegnati dagli stessi molti riconoscimenti. borse di studio e premio speciali che hanno evidenziato tanti giovani emergenti e scuole dalle evidenti qualità artistiche.
Soddisfatto il sindaco Luigi Landi, presente all’evento, che ha sottolineato “l’importanza della danza quale momento di formazione sportiva e sociale e che, nell’occasione, ha anche illustrato le peculiarità storico-turistiche della cittadina collinare”.
Nella kermesse, tra gli altri, sono andati importanti riconoscimenti per la scuola Centro Studi danza di Letizia Costantini di Tolfa. Con le coreografie “Ave Maria” di Beyoncé e “Per non dimenticare” di Ivano Fossati, seconda nella categoria Modern Over, le ragazze del centro studi hanno ottenuto una borsa di studio per uno stage a Chiavari dal 25 al 29 luglio 2018 e uno stage in Puglia dal 12 al 15 luglio 2018. Alla scuola Centro Studi, all’insegnate Letizia Costantini e alle interpreti i complimenti del primo cittadino.