Proseguono le visite del Presidente dell’ANSI di Civitavecchia ai Reparti di stanza in città.
Ieri mattina, una delegazione composta dal Presidente della sezione ANSI di Civitavecchia, cavalier Paolo Giardini, e dai soci 1° Luogotenente Giuseppe Panepinto e cavalier Vito Antonio Rotolo, hanno incontrato il Comandante del 7° Reggimento CBRN “Cremona”, Colonnello Federico Ceccaroli, e il Sottufficiale di Corpo, Primo Luogotenente Massimino Di Benedetto.
L’incontro è stato molto cordiale e sono state affrontate alcune tematiche sullo sviluppo della Forza Armata e sull’importanza dei rapporti tra il personale in servizio e quello in quiescenza. Il Presidente Giardini ha portato al Comandante del 7° Reggimento i saluti del presidente nazionale, cavalier Gaetano Ruocco, e ha illustrato le finalità perseguite dall’associazione nazionale sottufficiali d’Italia, la struttura organizzativa, le iniziative in corso e i progetti della sezione civitavecchiese.
Al termine dell’incontro, la delegazione del sodalizio dei Sottufficiali ha consegnato una targa con lo stemma dell’ANSI al Colonnello Ceccaroli e al Sottufficiale di Corpo Di Benedetto.
Il 7º Reggimento difesa CBRN “Cremona” è un reparto specializzato nella difesa nucleare, biologica e chimica dell’Esercito Italiano.
Ansi, Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, sezione Civitavecchia