Sequestata cocaina, 1500 piantine di marijuana e oltre 1 kg dello stesso stupefacente.

 

CIVITAVECCHIA-S.MARINELLA – Un santamarinellese di 51 anni ed un 42enne romano sono stati denunciati dagli agenti del Commissariato diretto da Paolo Guiso, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il fatto è avvenuto sabato scorso sull’Aurelia Antica, nel comune di Santa Marinella, dove i poliziotti dopo aver notato due tizi sospetti all’interno di una vettura in sosta sul ciglio della strada, si sono avvicinati per un controllo.

L’atteggiamento nervoso degli occupanti ha insospettito il personale operante che ha approfondito le verifiche rinvenendo, nascosti tra i sedili, un involucro di marijuana, uno di cocaina ed un coltello con una lama di 15 cm. E’ stata quindi disposta la perquisizione delle abitazioni dei due uomini, a quel punto il 51enne santamarinellese si è scagliato contro gli agenti ingiuriandoli, minacciandoli ed ostacolandoli nell’attività in corso, per questo è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale. Presso il domicilio del romano sempre nella cittadina balneare, è stato sequestrato 1,2 Kg di marijuana.

L’attività investigativa ha consentito agli agenti di individuare a Sutri una stalla, nella disponibilità di quest’ultimo, dove sono state rinvenute 1.500 piantine di marijuana già essiccate e illegalmente detenute, prontamente sequestrate. Per l’uomo è scattata quindi la denuncia per detenzione a fini di spaccio dello stupefacente.

Proseguono le indagini per accertare la percentuale di principio attivo contenuto nelle piante, in caso di superamento dei limiti legali, indicato da 0,2 a 0,6 thc, la posizione del romano potrebbe aggravarsi ulteriormente.

Civonline

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com