“Che l’ex Sindaco Roberto Bacheca perda tempo è ben noto a tutti i cittadini. Dieci anni di governo per fare cosa? Lo vediamo e viviamo ogni giorno come cittadini. Ci domandiamo se abbia perso il senso del reale oppure vuole far dimenticare che per dieci anni la città non è stata amministrata dal Partito Democratico ne da Pietro Tidei, ma da lui e dalla sua squadra. Ovviamente le responsabilità sono sempre di altri e quando non si può dire che la colpa è di chi c’era prima, perché prima c’era sempre lui, si addossa la colpa al fondo di solidarietà. Punta il dito parlandoci di democrazia perché ha visto una coalizione di centro sinistra unita e coesa che in questi mesi di confronto ha convenuto che per uscire dal pantano nel quale ci troviamo c’è bisogno di una guida sicura, di esperienza, competenza, profonda conoscenza della macchina amministrativa e degli aspetti legali ad essa collegati, oltre alla capacità di intervento a livelli sovracomunali ed internazionali. Per questo in accordo con le altre forze politiche abbiamo fatto la nostra scelta. Inoltre perché Bacheca parla di municipio? Ha un amnesia? Un progetto per il municipio c’era e c’erano anche i soldi stanziati dalla regione Lazio, Bacheca ha avuto dieci anni per riprendere questo progetto che era il nostro progetto. Diciamo 10 anni! Perché non ha fatto nulla? Piuttosto adesso, dopo che la regione ha ritirato quel finanziamento da lui mai UTILIZZATO, si dovrà fare fronte al pagamento dei danni nei confronti della ditta che avrebbe dovuto realizzarlo e che chiede il giusto indennizzo. É alle corde anche sulla candidatura regionale dove le prospettive per la sua elezione sono sempre più lontane.
Al contrario di lui non facciamo proclami di vittoria, ne ci mettiamo a fare gli spacconi, preferiamo parlare di proposte, contenuti, idee e soluzioni nel massimo rispetto dei cittadini, perché cittadini lo siamo anche noi. Questo stiamo facendo e questo faremo, a partire dal giorno 26 alle ore 17.30 presso la sala del caminetto dove terremo un incontro per illustrare cosa è stato fatto dalla Regione Lazio sul Castello di S.Severa, ed esporre la proposta del PD locale sulla fase due dello stesso.
Caro Bacheca gli obiettivi non si raggiungono con le belle parole, ed i proclami. In tempi di crisi, (LA SUA CRISI, GENERATA DA LEI E DALLA SUA GIUNTA), quando il mare è burrascoso, serve un ottimo comandante, per arrivare sani e salvi a riva. Questa è la nostra scelta, voi fate la vostra e #statesereni”.
Comunicato congiunto Partito Democratico S.Marinella e S.Severa e Candidato Sindato Pietro Tidei.