Ridurre al minimo i disagi per gli utenti. Con questo obiettivo il Vicesindaco Manuel Magliani ha scritto una lettera ad Aceta Atro 2, gestore del servizio idrico a Civitavecchia.
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Commenta lo stesso Vicesindaco. “I miglioramenti intercorsi in tema di servizio idrico dal nostro insediamento sono sotto gli occhi di tutti. Finora non si sono registrate quelle crisi idriche con le quali i civitavecchiesi convivevano per tutta l’estate, grazie all’impostazione dei rapporti con Acea voluta dal sindaco Tedesco e alla programmazione di interventi infrastrutturali che hanno sensibilmente migliorato la situazione. Quest’anno però la siccità si sta rilevando particolarmente prolungata e se comprendiamo le oggettive difficoltà di approvvigionamento, insieme a quanto ci riportano i nostri concittadini abbiamo voluto anche indicare possibili vie per ottimizzare il servizio. Ho avuto un colloquio telefonico con dirigenti dell’azienda e ho chiesto questo ulteriore sforzo ad Acea, degli interventi affinché i disagi non finiscano sulle spalle dei cittadini. Raccomandando agli utenti di ridurre gli sprechi, soprattutto in questa fase, continueremo a vigilare sulla qualità del servizio, nel rispetto del ruolo di “ponte” tra l’utenza e il gestore che compete al Comune”, conclude il Vicesindaco.