Allievi Prov. Fascia B 2002
C’è chi lo chiama pokerissimo, c’è chi ama definirla manita. In qualsiasi modo vogliate chiamarla, è la quinta vittoria in altrettante partite per gli Allievi 2002 guidati da Massimo Di Pietro. Il cinque è ricorrente in questa giornata infatti è presente anche nel risultato finale. Un 5-1 rifilato alla CSL Soccer nel derby cittadino. Una vittoria netta e meritata racconta di un gruppo di giocatori che in campo dà il meglio di sé, gioca bene, si diverte, fa divertire e, soprattutto, vince. Il quinto sorriso stagionale per i pupilli di mister Di Pietro, portano la firma, nella prima frazione, di Crescentini al 9’, che di testa realizza il vantaggio dielleffino, di Zerilli che al 20’ raddoppia anticipando il portiere in uscita. Nella ripresa tris di Crescentini che massimizza una discesa di Stefanini, quaterna di Peveri che emula il miglior Alberto Tomba, saltando quattro avversari per poi depositare in rete senza troppi affanni e la cinquina finale, con personale tripletta di Crescentini, che da posizione defilata lascia partire un tiro cross che beffa il portiere avversario.
“Era un partita importante, perché era un derby commenta Mister Di Pietro – e vincere avrebbe significato mantenere al testa della classifica. Per ora viviamo alla giornata, siamo consapevoli di essere una buona realtà e di dover migliorare sotto alcuni aspetti. Il tempo sarà galantuomo e ci dirà se possiamo ambire a qualcosa di straordinario”.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – CSL Soccer 5-1
DLF Civitavecchia:
Unali, Marini, Cirotto, Marongiu, Crescentini, Lupoli, Buono, Masini, Tenan, Pasquini, Peveri, Rubolotta, Dalla Ragione, Capretti, Stefanini ,D’angelo, ZerillI, Brizi.
Allenatore: Sig. Massimo Di Pietro
Marcatori: Crescentini (3), Peveri, Zerilli (DLF), Grossi (CSL)
Arbitro: Sig. Matteo Sannino (sez. Civitavecchia)
Giovanissimi Regionali 2003
Una giornata da dimenticare per la formazione guidata da Andrea Midei impegnati nel campionato Giovanissimi Regionali. Serviva un risultato positivo per dare continuità ai risultati; arriva, invece, una pesante sconfitta. Al San Paolo di Roma i biancoverdi non reggono l’impatto degli avversari complice un atteggiamento remissivo: una gara dove i dielleffini lottano solo per brevi momenti e a sprazzi, il San Paolo Ostiense gioca così sul velluto complice una formazione che si dimostra generosa nel lasciare spazi e poco concentrata nel cercare di rispettare la tattica stabilita.
La cronaca racconta di una sfida dove il San Paolo Ostiense fiuta la possibilità di approfittare di un DLF abulico e distratto e lo fa praticamente dall’inizio, così il primo tempo si chiude sul punteggio di 3-0 per i ponteficali: zero come le minacce portate dai dielleffini alla porta del San Paolo Ostiense.
Neanche le parole del tecnico all’intervallo, che cercano di registrare la squadra e spronare i giocatori, riescono ad invertire l’andamento del match che invece assume le sembianze di una completa debacle.
“Sconfitta molto pesante per quanto riguarda il punteggio, commenta il DS Baffetti, è stato un match che, dobbiamo cercare di dimenticare al più presto. Chiederò ai ragazzi di riprendere a giocare come sanno fare. Vogliamo ritornare a fare subito risultato per toglierci da una posizione di classifica che non ci è consona”.
Tabellino:
San Paolo Ostiense – DLF Civitavecchia 7-0
DLF Civitavecchia:
Ferrilli, Tombolelli, Scimemi, Gagliardi, Paniccia, Romitelli, Tersigni, Saladini, Coppari, Napolitano, Scirocchi, Moretti, Avallone, Midei, Di Stefano, D’amico, Tamasi, Bencini
Allenatore: Sig. Andrea Midei
Arbitro: Sig. Federico Pandolfi (sez. Aprilia)
Giovanissimi Regionali Fascia B 2004
L’attendevamo con ansia e dopo la gara di sabato scorso a Montefiascone avevamo la consapevolezza che a breve sarebbe giunta e finalmente la vittoria è arrivata. Nella quinta giornata i biancoverdi ottengono la prima gioia stagionale tra le mura amiche del DLF imponendosi con il risultato all’inglese per due a zero l’Ostiantica. Con il riadattamento del modulo i ragazzi di Secondino ritrovano ordine in mezzo al campo e grinta su ogni pallone. Lontani parenti delle prime apparizioni iniziano bene sin dalle prime battute. Al 20′ i vantaggio firmato da Forte. Uno a zero per i padroni di casa che amministrano senza patemi fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa il copione non cambia, con una difesa casalinga quanto mai ordinata, con i bianconeri che non riescono a trovare varchi. Al 10’ la gara ha la svolta decisiva quando Shabanaj trova la rete del raddoppio mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. La gara oramai indirizzata non vede occasioni da gol degne di nota, sia da una parte che dall’altra con i biancoverdi che rischiano il minimo. Al termine dei tre minuti di recupero può esplodere finalmente l’entusiasmo del DLF per la prima vittoria stagionale che oltre a dare i tre punti restituisce tranquillità e ridona speranza e positività a tutto l’ambiente dielleffino.
“Sono felicissimo per i ragazzi – dice Fabio Secondino – ci mettono tutto l’impegno possibile, nonostante i risultati poco edificanti sono attaccati alla squadra come se fossero al vertice della classifica, anziché il contrario. Hanno avuto grandi miglioramenti, tanto è che è arrivata la prima vittoria dopo tanti sacrifici. Continuiamo il nostro volo radente senza montarci la testa, sperando che questo volo ci porti lontano e al più presto ad una rapida salvezza ”.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Ostiantica 2-0
DLF Civitavecchia:
Notari, Shabanaj,Orchi,Bergantini, Di Stefano, Locci, Di Giorgio, Velardo, Baroncini, Di Gennaro, Chessa, Vargiolu, Mollenbeck, Conte, Forte, Mura, Elisei, Da Lozzo.
Allenatore: Sig. Grosselli Giuseppe (Fabio Secondino squalificato)
Marcatori: 20’ pt Forte, 10’ st Shabanaj (DLF)
Arbitro: Sig. Luca Bendia (sez. Viterbo)
Giovanissimi Provinciali Fascia B 2004/05
Tornano sconfitti dalla trasferta in terra romana i giovanissimi 2004/05 guidati da mister Giuseppe Grosselli. Allo Sbardella il Real Aurelio ha la meglio sui dielleffini con un altalenante 3-2, in una gara in cui le emozioni hanno avuto un ruolo predominante. Le reti biancoverdi sono state realizzate da Vargiolu al 10’ del primo tempo e da Chessa al 20’ della ripresa.
Tabellino:
Real Aurelio – DLF Civitavecchia 3-2
DLF Civitavecchia:
Orchi, Baracco, De Gianni, Santacroce, Del Rio, Locci, Bergantini, Leone, Gallina, Di Gennaro, Shabanaj, Conte, Da Lozzo, Elisei.
Allenatore: Sig. Giuseppe Grosselli
Marcatori: 10’ pt Vargiolu, 20’ st Chessa (DLF)
Arbitro: Sig. Daniele Volpe (sez. Roma 1)
Esordienti 2006 e Pulcini 2007
Doppio test casalingo domenica 12 novembre sul sintetico di Viale Guido Baccelli per le categorie 2006 di Mister Romagnoli e 2007 di Mister De Gaetano che hanno incrociato gli scarpini con i pari età del Frosinone Calcio.
Ennesima prova di impegno e carattere per le due compagini biancoverdi che davanti agli spalti affollati dalle proprie “tifoserie”, nonostante una pioggia scrosciante, hanno vissuto una giornata emotivamente coinvolgente soprattutto per l’alto livello tecnico dei ciociari. Perché laddove non è sufficiente il bel gesto atletico o lo sprint bruciante, si deve mettere in campo il cuore e l’anima e quando neanche questo basta, sicuramente un mattoncino per la prossima partita sarà stato posizionato