DLF –Under 14 a punteggio pieno , larga vittoria per l’Under 15 , nuovo stop per gli under 16

Under 16 – 2003
Nuova sconfitta patita della formazione 2003-Under 16, ex Allievi Fascia B del DLF, allenata da Mister Mauro Di Giovanni. Nella gara che li vedeva opposti all’Ostiantica, escono dall’Aldobrandini con una pesante sconfitta per 5-0. Già nella fase di riscaldamento era chiaro che il terreno di gioco sarebbe stato un cruccio per i dielleffini e un forte alleato per i locali, inoltre, ancora una volta le assenze per infortunio avrebbero avuto un peso rilevante.
Nonostante ciò i dielleffini approcciano una gara senza timori reverenziali e solo a 25’ la formazione lidense trova il vantaggio dopo un batti e ribatti in area. I biancoverdi non accusano il colpo, anzi conquistano campo e creano ben quattro occasioni per portarsi in parità, occasioni sciupate per mancanza di freddezza e soprattutto di lucidità in fase realizzativa, punti fondamentali su cui riflettere e lavorarci durante la settimana. Come sempre nel calcio gli errori si pagano. Al 40’ dagli sviluppi di una punizione, la palla calciata al centro diventa un tiro beffardo che sorprende Ferrilli. Si va al riposo sul 2-0.
Anche nella ripresa i biancoverdi continueranno a lottare alla pari, senza però essere mai veramente pericolosi. La realizzazione della terza rete taglia definitivamente le gambe ai dielleffini, c’è da dire che la formazione di casa gioca un buon calcio e riesce, nonostante il campo, a giocare con palla a terra tenendo ritmi alti con buone trame di gioco. Il quarto e il quinto gol sono una conseguenza del gioco degli avversari.
Finisce con una lezione troppo severa per i biancoverdi, sconfitta che dovrà essere metabolizzata al più presto come commenta mister Di Giovanni – Bisogna assolutamente reagire dopo questi schiaffoni presi finora dobbiamo metabolizzare questa sconfitta, e soprattutto lavorare sulla testa e dimostrare il nostro valore. La voglia di fare bene è di tutti, purtroppo non siamo riusciti a trasmetterlo sul campo. Dalle sconfitte bisogna imparare, altrimenti si rischia di perdere due volte”.
Tabellino:
Ostiantica – DLF Civitavecchia 5-0
DLF Civitavecchia:
Ferrilli, Bracchi, Bencini, Tamasi, De Fazi, Sudati, Paniccia, Gagliardi, Carannante, Napolitano, Castellano, Bracco, Scirocchi, Baroncini, Tombolelli, Schiavo S., Rossi F.
Allenatore: Sig. Mauro Di Giovanni

Under 15 – 2004
Viaggia sull’ottovolante la Grosselli Band formazione 2004-Under 15, ex giovanissimi.
I biancoverdi, nella tana della Stella Polare, asfaltano i padroni di casa con inequivocabile 8 a 0.
Una gara mai in discussione, un dominio dal primo all’ultimo minuto, segno di una diversa caratura tra le due squadre. Buona la prova collettiva dell’intera squadra con buone manovre sia orizzontali con intelligente giro palla, per poi verticalizzare per le incursioni del trio d’attacco Natini, Garofalo, Rossi. La prima rete al 7’ con Rossi bravo a involarsi a rete, sul filo del fuorigioco, e battere il portiere in uscita sul palo lontano. I dielleffini andranno a segno altre quattro volte prima che il direttore di gara fischi il termine dei primi 35 minuti, con Natini, Carroni e Garofalo. Con il risultato in ghiaccio i biancoverdi giocano con più scioltezza realizzando altre tre reti con Rossi, Carannante e Garofalo. Da evidenziare la rete di Carannante che direttamente da calcio d’angolo la piazza nell’angolino in alto opposto al punto di battuta. Un risultato che da fiducia e che permette ai dielleffini di posizionarsi per ora in testa alla classifica a punteggio pieno. Felice ma pragmatico il tecnico dielleffino. Sono felice della vittoria, dice mister Grosselli, ma dobbiamo stare con i piedi per terra, dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo. La differenza per ora la sta facendo la qualità delle formazioni incontrate, ma per le prossime gare, se vorremo essere protagonisti in questo campionato, sarà determinante la mentalità di voler e saper soffrire assieme.
Tabellino:
Stella Polare de la Salle – DLF Civitavecchia 0-8
Marcatori: Rossi Francesco(2), Natini, Garofalo(3), Carroni, Carannante (DLF)
DLF Civitavecchia:
Baracchi, Carannante, Pepe, Di Gennaro, Santecchi , Rossi D., Natini, Schiavo D., Garofalo, Rossi F., Carroni, Ciancarini, Santacroce, De Gianni, Di Battista, Tersigni.

Allenatore: Sig. Giuseppe Grosselli

Under 14 – 2005
Importante il successo ottenuto per i 2005-Under 14, ex Giovanissimi fascia B guidati da mister Roberto Fara nella prima gara casalinga.
Sabato al Centro Sportivo del Dopolavoro Ferroviario, i dielleffini danno una sonora lezione ai capitolini della Lupa Roma. Il risultato di 7 a 1 ne è chiara dimostrazione. Scesi in campo con l’ormai collaudato 3-5-1-1, con Luciani unica punta supportati da Capelli e Vitelli, i biancoverdi prendono immediatamente il controllo della gara e sono già pericolosi al 3’ con Luciani che sbaglia clamorosamente. Lo stesso Luciani sarà il mattatore della gara con la realizzazione di una fantastica cinquina. La rete del vantaggio però la realizza un difensore. La torre biancoverde Mazzarini, come sempre presente in area in occasioni di angoli o calci di punizioni, non si fa trovare impreparato. Dopo una prima ribattuta della difesa, ribadisce in rete di giustezza per il vantaggio dielleffino. La gara sembra ormai sbloccata, in quanto ragazzi di Fara sfiorano il raddoppio in più occasioni, ma una distrazione difensiva, dopo appena cinque minuti, permette a Girolami di agguantare il temporaneo pari. Il pari stordisce il DLF che accusa il colpo ma continua a mantenere il pallino del gioco. Serviranno quindici minuti per trovare nuovamente la via della rete. Al minuto 30, Luciani fa tutto per bene, parte dalla destra, taglia verso il centro dell’area e batte il portiere in uscita con un tiro ad incrociare. Questa volta la gestione del vantaggio è più attenta e al 33’ arriva la terza marcatura con Sudati, che realizza uno di quei gol che restano nella memoria dei presenti alla gara. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, è rapido nell’andare incontro alla palla colpendola di tacco, mandandola direttamente sotto l’incrocio. Si va al riposo sul risultato di 3-1.
La ripresa è un monologo dielleffino con un interprete protagonista, la punta dielleffina, Luciani che realizzerà ancora quattro reti, al 3’, 27’, 30’ e 34’, tutte in fotocopia, con manovra a centrocampo e imbucata verso la punta, cavalcata e gol. Tra una rete e l’altra di Luciani c’è spazio per altre occasioni dove il portiere, la difesa romana e qualche imprecisione non ne hanno permesso la realizzazione: Fara impegna il portiere, il tiro di Capelli destinato al gol è ribattuto dalla difesa e Serpente che calcia alto da buona posizione. Il risultato finale ha evidenziato le differenti forze in campo e quelle dei dielleffini sono state notevoli. Sono contento, commenta mister Fara, perché anche oggi la squadra si è espressa nel migliore dei modi, ha creato parecchio e ha giocato per 70 minuti con grande intensità. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto fin qui.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Lupa Roma 7-1
Marcatori: Luciani (5), Mazzarini, Sudati (DLF)
DLF Civitavecchia:
Deiana, Nesta, Trillocco, Cavero, Mazzarini, Capelli, Fara, Sudati, Vitelli, Del Rio, Luciani, De Rosa, Capraro, Rago, Mellini, Poci, Serpente.
Allenatore: Sig. Roberto Fara