CERVETERI – Domenica 14 Luglio 2024 alle ore 21.00 si realizzerà un altro appuntamento culturale dell’attore e regista Agostino De Angelis, in uno dei luoghi più suggestivi della Necropoli Etrusca della Banditaccia a Cerveteri, il sito archeologico della Tomba delle Cinque Sedie, organizzato dal GAR sezione Cerveteri-Ladispoli-Tarquinia con l’Associazione Culturale ArcheoTheatron, promosso dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale.
Lo Spettacolo di poesia, musica e immagini, dal titolo “Quando Anima incontra Amore” tratto da sillogi di “Oltre…, “Oasi nel deserto”, “La Luce e l’Ombra” di Salvatore Uroni, che si svolgerà nella tipica piazzetta funeraria della Tomba delle Cinque Sedie, sarà un viaggio introspettivo, un incontro tra anime che ritrovano se stesse e che ricercano l’unione l’uno con l’altro. A dialogare con l’autore dei libri, sulle emozioni in essi contenute, sarà la giornalista Barbara Pignataro. In questo viaggio in cui l’Universo del Tutto è Uno, Amore e Luce., sarà la voce dell’attore Agostino De Angelis, con l’accompagnamento musicale di Francesco Pastore ad accompagnare il pubblico in una dimensione altra anche grazie alle figurazioni visive delle opere di Carlo Grechi. Foto e riprese video di Mauro Zibellini.
Anche l’appuntamento di domenica, patrocinato gratuitamente dal Comune di Cerveteri, Assessorato alla Cultura, si colloca nella IV Edizione del progetto “Sulla Strada degli Etruschi” ideato da Agostino De Angelis e Desiréè Arlotta, presidente dell’associazione ArchéoTheatron, contenitore culturale che ha il patrocinio della Regione Lazio e Città Metropolitana di Roma Capitale.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria, per info e prenotazioni: 3494055382