Dopo aver espugnato il Martori nella sfida vinta contro la Doc Gallese 2010, la CPC2005 si appresta a vivere la quarta d’andata del campionato di Promozione. Di fronte al Tamagnini a partire dalle ore 11 ci sarà l’Atletico Ladispoli. Match che darà sulla carta, visto lo scontro diretto tra le altre due capoliste PMC e Corneto, un nuovo assetto alla classifica. I nove punti conquistati fino ad ora, complici le tre secche vittorie con dieci gol fatti e nessuno subito, da una parte da il quadro esatto delle potenzialità del team portuale, ma  allo stesso tempo disegna appieno quanto potrebbe accadere sotto l’aspetto psicologico se ci fosse un passo falso. Vincere per continuare a banchettare è prioritario, l’essere sazi ora degenererebbe in un clamoroso passo indietro all’avvio di una stagione sotto tanti aspetti unica. Assenti Serpieri e Lanari, per loro problemi fisici, con il quadro esatto dei convocati che sarà definito solo dopo la rifinitura di oggi pomeriggio.
Giuseppe Tabarini la disegna cosi la gara e l’inizio di stagione della CPC2005:
Che inizio di stagione è stato? E’ un buon inizio di stagione senza nessun dubbio. Noi siamo la squadra che tutti attenderanno per giocarsi la gara più importante della stagione, e questo dovrà essere di stimolo per far sempre bene. Ci sono i presupposti per far bene ma a maggio se saremo ancora lassù sarà dipeso da noi, e nessun’altro. Il tuo ruolo di oggi sullo scacchiere ti porta ad esprimerti al meglio? Il mister mi conosce bene e sa quali sono le mie potenzialità, e allo stesso tempo dopo anni conosce benissimo il ruolo dove posso servire di più per l’economia di gioco. Mi adatto a qualsiasi ruolo senza nessun dubbio, posso fare anche l’esterno ma, ripeto,sarà sempre il mister a decidere. Domenica l’atletico Ladispoli, serve continuità e una vittoria per non rimanere con qualche dubbio successivamente. Si domenica giochiamo una gara importante seppur si sia solo all’avvio di questo cammino. E’ un girone di alto livello e come tutte le domeniche servirà la massima concentrazione. Di fronte avremo una squadra preparata che vorrà ben figurare, e starà a noi iniziare l’incontro con la giusta determinazione e imporre subito il nostro gioco. Siamo un bel gruppo forte e allo stesso unito e, come già detto, ogni domenica  incontreremo squadre che vorranno batterci. E’ solo in mano a noi un futuro da protagonisti fino alla fine.”

Dirigerà l’incontro il sig. Matteo Morano della sezione di Roma2, coadiuvato da Roberto De Iorio e Eleonora Negro di Roma1.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com