Donne in Movimento. Torna l’iniziativa: “Ginnastica Posturale prima di tutto!!!!”
Prosegue con successo il corso di ginnastica posturale patrocinato dall’associazione Donne in Movimento, attiva a Civitavecchia con molte iniziative a favore delle donne e presieduto dalle fisioterapiste Elena Noga e Bianca Siotto.
“La ginnastica posturale prevede un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare – cosi commentano le fisioterapiste – agendo in particolar modo sulle zone più rigide e dolorose, considerando il corpo nella sua globalità, al fine di ristabilire una postura corretta e migliorare la funzione respiratoria. Questa tipologia di Ginnastica prevede l’insegnamento della corretta postura da assumere ogni giorno: durante lo studio, durante l’attività lavorativa, mentre si lavora al computer, ecc., risultando utile sia come cura, sia a scopo preventivo”. “Siamo ormai al quarto anno consecutivo – commenta Paola Simonetti, Presidente di Donne in Movimento – e grande successo ha avuto il torneo di burraco organizzato ultimamente per raccogliere fondi finalizzate alle attività istituzionali dell’Associazione. A tal proposito, ringraziamo tutti gli sponsor che hanno permesso di mettere in palio meravigliosi premi per i partecipanti: Farmacia Rossi, Farmacia Campo dell’Oro, Farmacia Palombo, Supermercato Elite, Griffe,
distributore di Claudio Moscatelli, cartolibreria “La Dea Bendata”, Sara Stampella, lavanderia San Gordiano, abbigliamento Circolo della Moda, Gioielleria Galli, Pirgo Caffè, Farmacia del Faro. La partecipazione fortemente attiva a queste iniziative ci fa comprendere anche quanto lavoro abbiamo svolto e come lo abbiamo svolto, convincendoci sempre più che molto abbiamo fatto e molto altro ancora dovremo fare. Le sedute di ginnastica posturale, oramai appuntamento fisso grazie anche agli ottimi risultati ottenuti da chi ne ha usufruito, si terranno con cadenza bisettimanale presso la palestra ubicata in via San Francesco di Paola, 7. Per chi fosse interessato, le lezioni inizieranno a partire dal 17 ottobre nei giorni di martedì e giovedì a partire dalle 15:15”.