CIVITAVECCHIA – La Fipav Lazio ha assegnato i certificati di qualità alle società meritevoli del territorio e alla CVA sono stati assegnati un argento e uno standard. Il primo per Civitavecchia Volley, il secondo per Volley Academy.

É stato dunque riconosciuto con i certificati il contributo al movimento pallavolistico delle due società civitavecchiesi che, da questa stagione, stanno lavorando insieme per realizzare il progetto sportivo comune, che trova la massima espressione tangibile in Civitavecchia Volley Academy.

L’argento e lo standard si riferiscono alle tre stagioni sportive precedenti a questa, quando CVA non esisteva ancora. Ora il progetto del gruppo arancio nero includerà anche l’ambizione di raggiungere il certificato oro, il riconoscimento più ambito e prezioso.

Grandissimo valore aggiunto è il fatto di essere parte del 9,51% di associazioni del Lazio che curano la qualità e l’eccellenza del proprio progetto sportivo.

I criteri attraverso cui viene conferito il Certificato di Qualità biennale sono legati all’attività giovanile ma non solo. La Fipav prende in considerazione un ventaglio di aspetti importanti come il numero di atleti tesserati, l’attività promozionale tra i 6 e i 12 anni per diffondere la pratica sportiva nella fascia infantile, iscrizione e partecipazione ai campionati di categoria indoor maschili e femminili e i relativi risultati  ma anche le convocazioni nelle rappresentative, la qualificazione dei dirigenti e la formazione e i gradi dello staff tecnico. Inoltre grande importanza ha anche la valutazione organizzativa e della vitalità del movimento sportivo con la partecipazione a tornei giovanili nazionali, collaborazioni con gli istituti scolastici ma anche attività di Beach Volley, Sitting Volley e Camp Estivi. Per ultimo ma non meno importante la responsabilità sociale e il pacchetto di valori e valore che la società genera e diffonde e un settore comunicazione ben strutturato e attivo.

Attività le suddette che rientrano tra ciò che realmente Civitavecchia Volley Academy fa partecipando ai campionati giovanili con almeno due squadre per categoria, disputando tre eccellenze su quattro, atleti convocati a CQT e CQR, realizzando progetti che coinvolgono il territorio e le scuole in collaborazione con associazioni locali ma anche organizzando camp, tornei, eventi e partecipando a quelli organizzati da altre società.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto i presentigiosi Certificati di Qualità per l’Attività del Settore Giovanile 2022-2024 – affermano a voce unica i Presidenti Viviana Marozza e Giorgio Piendibene – Tutta CVA da adesso punterà ancora di più a creare un percorso di eccellenza, che possa trovare il massimo riconoscimento nell’amore verso la maglia degli atleti e la loro presenza in categorie sempre maggiori, ma anche con il Certificato Oro che premia le migliori società del panorama laziale.”

Sara Sansone

Addetto Stampa

 Civitavecchia Volley Academy

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com