Un comunicato a firma di “Attivisti a 5 stelle” scherza sul coronavirus, chiedendosi se per caso io non l’abbia contratto e quali danni mi abbia arrecato. Travolto da questa ondata di “buon gusto e simpatia”, che chissà perché gli elettori non hanno saputo cogliere, rispondo comunque per quel che mi sento di fare. Rilevando così, ad esempio, che se loro hanno “immaginato” per cinque anni di fare un marciapiede, ottimizzare una rotatoria o tappare una buca, noi ci siamo limitati a realizzare direttamente tali opere in otto mesi. Dispiace, per gli attivisti, che gli elettori non siano stati conquistati dalla loro fervida “immaginazione”…
E no, non è che mi vanto in maniera smodata: ho solo dato notizia di ciò che avviene in città. Anche perché fare manutenzione delle strade e realizzare qualche opera non è un miracolo, ma un atto dovuto da parte di chi è eletto. Chissà perché, però, a Civitavecchia anche l’ordinaria amministrazione pare straordinaria dopo 5 anni di niente. Forse sarà per questa percezione sbagliata che gli elettori non sono stati convinti dalla “grande capacità” dei 5 stelle?
Per il resto, che dire… Se c’è chi ritiene che si possa fare un intervento, come quello di cui si parla chiedendo “che fine hanno fatto in soldi?”, quando ancora non è stato approvato nemmeno il bilancio ci fa fare questa ultima domanda: chissà come mai gli elettori non hanno premiato la “competenza” di costoro.
Ma prendiamo tutto quel che vien di buono, anche da un momento di crisi come questo. Pare che finalmente, vista la loro grande vena di comunicati stampa, dalle parti dei 5 stelle ci sia voglia di confrontarsi. Glielo abbiamo chiesto per 5 anni in cui ci siamo opposti alle loro politiche, non ci sottrarremo ora dal confronto pubblico, cui speriamo siano finalmente pronti. Lo faremo nella fase 2, in una grande piazza della città in modo da poter mantenere il distanziamento sociale, davanti ad un megaschermo sul quale abbiamo un po’ di materiale da proiettare che abbiamo accumulato in questi anni. Altro che lo spettacolo del loro comico sparito, finalmente la gente potrà così farsi due risate. Non sappiamo, però, se gli “attivisti” riusciranno a rimanere sulle sedie…
Roberto D’Ottavio, Forza Italia