Lunedi 6 febbraio alle ore 15 presso il Ministero dell’Ambiente si terrà una riunione alla presenza di Comune, Autorità Portuale ed i responsabili del Ministero dell’Ambiente, sezione commissioni VIA, per discutere delle prescrizioni che l’Autorità Portuale doveva ottemperare a partire dal 1997, ossia le banchine elettrificate, ma che in 20 anni non sono mai state attuate.
“E’ obiettivo strategico sia del Comune sia dell’Autorità Portuale abbattere le fonti di inquinamento che riguardano l’ambito portuale – afferma il Sindaco Cozzolino – abbiamo iniziato un dialogo con spirito collaborativo fra le parti per trovare soluzioni che portino ad adempiere ciò che è rimasto solo su carta da addirittura 20 anni. Lunedì sarà il primo di una serie di incontri fra le tre parti, il mio auspicio è che si riesca ad arrivare in tempi ragionevoli ad una soluzione condivisa e che contribuisca ad abbattere gli inquinanti del porto. Da parte del presidente Di Majo ho registrato la massima disponibilità e ciò non può che farmi piacere.
Come amministrazione – conclude Cozzolino – come ripetuto più volte, non trascuriamo nessuna delle grande sorgenti di emissioni in atmosfera presenti in città e stiamo attuando azioni e proposte finalizzate a ridurre in maniera strutturale l’impatto ambientale che grava su Civitavecchia”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com