Affluenza in linea con il ballottaggio del 2014, quando alla fine votò il 57,2%. Dalle 23 spoglio in tempo reale su Civonline
CIVITAVECCHIA – Alle 19 l’affluenza degli elettori alle urne per il turno di ballottaggio per scegliere il sindaco di Civitavecchia tra Ernesto Tedesco e Carlo Tarantino, è stata del 40%.
Il dato è in linea con quello di 5 anni fa, quando nel ballottaggio Cozzolino-Tidei alla stessa ora si era recato alle urne il 40,2% degli aventi diritto. Poi si chiuse alle 23 con una percentuale di votanti del 57,2%.
Nel pomeriggio dunque c’è stata una lieve flessione rispetto a quanto avvenne nel 2014: a mezzogiorno infatti oggi aveva votato il 19,3%, leggermente superiore al 19% di cinque anni fa.
Dalle 23 su Civonline sarà possibile seguire lo spoglio in tempo reale, con una prima proiezione su circa 5.000 schede scrutinate già prima di mezzanotte. A seguire i dati ufficiali, i primi commenti e i festeggiamenti dal comitato di chi sarà stato eletto nuovo sindaco di Civitavecchia.