“Anche a nome del coordinamento di Forza Italia desidero esprimere innanzitutto la massima solidarietà agli abitanti di piazzale Torraca e zone limitrofe che stanno vivendo questa odissea restando a disposizione presso la sede di Via delle azalee 5c per qualsiasi supporto a chi é stato colpito da denunce e/o segnalazioni dopo quanto accaduto. Inoltre abbiamo già dato mandato ai nostri legali di verificare la possibilità di denunciare per interruzione di pubblico servizio i responsabili.
Se d’estate la mancanza d acqua é un incubo, in pieno inverno diventa una vera e propria tragedia.
Quando i piatti della sera prima sono accumulati per essere lavati alla fontanella pubblica, quando i residenti ormai hanno fatto l’abitudine a non veder sgorgare una sola goccia d’acqua dal proprio rubinetto con lavatrici impossibili da azionare, la doccia diventata quasi un’utopia e i riscaldamenti non funzionano, perché se la pressione della caldaia scende sotto la pressione stabilita diventa quasi impossibile da riazionare.
Una routine ormai che però a lungo andare sta esasperando i civitavecchiesi, costretti, anche nei giorni di festa, a scendere in strada per cercare di rifornirsi all’autobotte per ‘sopravvivere’ ancora un giorno all’emergenza idrica.
A tutto questo si aggiunge oltre il danno la beffa, infatti se l’acqua manca dai rubinetti delle abitazioni, lo stesso non si può dire di quella che sgorga dalle strade. Delle vere e proprie fontane a cielo aperto con la dispersione di un ‘bene’ diventato prezioso.
A ormai quasi alla fine del mandato, cosa dovrà accadere per vedere tornare alla normalità la “normale”erogazione idrica?
A chi addosseranno la colpa ora? Sarà mica colpa dei cittadini che si sono messi in testa di vedere acqua uscire dai prorpri rubinetti?
Un po’ di vergogna no?”.
Lo ha comunicato Emanuela Mari – Forza Italia Civitavecchia